Cultura, legalità e processo

Interessante incontro questa mattina al Liceo Classico Galluppi di Catanzaro tra i ragazzi del 1D, 3F, 5F e il dottor Antonio Baudi

Logo_Scuola

0

Interessante incontro questa mattina al Liceo Classico Galluppi di  Catanzaro tra i ragazzi del 1D, 3F, 5F e il dottor Antonio Baudi, magistrato, già presidente di sezione penale in corte d’appello, organizzato dal Prof Scalise Gianluca, referente per la legalità del Liceo Classico Galluppi e  dal Dirigente scolastico, prof.ssa Rosetta Falbo. Nell’introduzione dei lavori, il Dirigente Scolastico ha ricordato,  tra l’altro,  il premio ricevuto dalla presidenza della repubblica , nella presentazione della tesi in occasione della seduta di laurea dell’illustre ospite.I concetti di cultura,  legalità e processo sono stati declinati in tutte le dimensioni possibili attraverso un linguaggio facilmente  comprensibile dai ragazzi , il tutto arricchito dai racconti legati alle esperienze personali del Presidente stesso nel corso della sua lunga e sfavillante carriera.
A conclusione dell’evento il Prof. Scalise ha sottolineato il valore aggiunto che questo incontro ha apportato agli studenti che, in un rispettoso silenzio,  hanno apprezzato notevolmente l’iniziativa, tributando al dottor Baudi un lungo e caloroso applauso.

Sede Liceo

Via A. De Gasperi, 76 - 88100 Catanzaro