Attività di orientamento UNIMONT

in vista dell’apertura delle iscrizioni per Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, il polo d’Eccellenza “Università

Descrizione

in vista dell’apertura delle iscrizioni per Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, il polo d’Eccellenza “Università della Montagna – UNIMONT”, sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano sta organizzato delle attività di orientamento per presentare la propria offerta formativa.

Iniziative e proposte di orientamento:

1. Il polo UNIMONT sta organizzando degli incontri di presentazione rivolti alle classi 4° e 5° per scoprire la nostra realtà a 360°: dalla didattica specifica, alla attività di ricerca, ai processi di collaborazione con gli stakeholder. In tale occasione sarà anche possibile simulare una breve lezione universitaria su una tematica di vostro interesse.

La presentazione potrà svolgersi presso il vostro istituto, oppure nella nostra sede di Edolo (BS). In tal caso si potrebbe abbinare alla visita anche un’uscita/lezione sul territorio.

1. Al fine di far conoscere il polo di Edolo e le sue numerose iniziative, abbiamo realizzato una locandina contenente tutte le informazioni utili per i futuri studenti: dall’Open Day, alla raccolta di testimonianze, ad un gruppo WhatsApp per le future matricole.
    Chiediamo la vostra collaborazione nella divulgazione di tale materiale a tutti i vostri studenti.

Per maggiori informazioni sul Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano vi invitiamo a visitare il nostro sito: https://www.unimontagna.it/formazione/corso-di-laurea/corso-di-laurea/

Nel caso in cui foste interessati ad accogliere questa opportunità, vi preghiamo di contattarci al n. 02/50330500 o tramite e-mail all’indirizzo corso.edolo@unimi.it.