Donne custodi donne combattenti

Webeditor

Oggi, 28 febbraio 2024, al Liceo Classico Galluppi di Catanzaro,  la Dirigente Scolastica professoressa Rosetta Falbo e il Professore Gianluca  Scalise  hanno presentato il libro ” Donne custodi donne combattenti”,  insieme all’autrice Marisa Manzini,  sostituto procuratore della Procura Generale di Catanzaro,   alla Camera Penale di Catanzaro,  rappresentata dal Presidente, Avvocato Francesco Iacopino, allo scrittore ed avvocato  Luigi Combariati, al Presidente della sezione di Catanzaro dell’associazione “Fidapa BPW Italy”, avvocato Rossella Barillari e alla moderatrice Rosita Mercatante, giornalista.
Dopo l’indirizzo di saluto della Dirigente Scolastica Rosetta Falbo, il Professore Scalise ha introdotto il dibattito, ennesimo del percorso legalità, specificando che dove vi è cultura vi è  legalità. Il prof Scalise ha proseguito l’intervento illustrando i contenuti del libro e specificando che i ragazzi si sono appassionati alla lettura  del testo, dimostrando  grande interesse per l’argomento e predisponendo tante domande da porre alla Dottoressa Manzini.
Si sono susseguiti gli interventi degli avvocati Combariati, Barillari e Iacopino, peraltro interventi gradevoli  che hanno catturato l’attenzione dei  presenti.
È stata la volta poi dei ragazzi che hanno formulato una serie di domande, dimostrando,  ancora una volta, di aver recepito i contenuti .
Molto chiare e ricche di particolari le risposte della dottoressa Manzini che ha apprezzato molto il dibattito ribadendo la necessità di promuovere la cultura a scuola, come sta facendo il Liceo,  come antidoto al cancro della ‘ndrangheta .

IMG-20240229-WA0017

jpeg - 394 kb