Piano Nazionale di Lettura

Da mercoledì 1 marzo 2023 prende avvio la FORMAZIONE REGIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA LETTURA E DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE. Dopo la fase nazionale, che ha visto la partecipazione di più di 3000 docenti di tutte le 18 regioni coinvolte, il PIANO NAZIONALE LETTURA si articola per aree regionali ed è affidato alle Scuole Polo individuate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dagli Uffici Scolastici Regionali. Per la Calabria il liceo classico Galluppi è stato individuato come Scuola Polo Regionale. L’evento lancio avrà come protagonisti Luigi Ballerini e Daniela Valente e, come l’intero corso, si svolgerà presso l’Auditorium Casalinuovo.